3logiS è un sistema gestionale nato da esperienza trentennale nel campo informatico e nella
risoluzione dei problemi gestionali applicati al mondo delle lavanderie, sartorie, stirerie, laboratori, punti-lavorazione con vendita e, più in generale, shop-points aventi esigenze di automazione del punto-cassa, micrologistica e micromarketing, fidelizzazione del cliente.
3logiS è totalmente modulare e, partendo dalla configurazione minima stile “registratore di cassa”, può crescere gradualmente secondo le Vostre esigenze sino alla totale gestione automatizzata.
3logiS contiene tutti i modelli organizzativi e i metodi di lavoro tipici del ciclo-lavorazione (es. lavanderie, sartorie, stirerie) e/o con eventuale ciclo-vendita e consente di gestire tutte le fasi critiche della gestione logistica interna degli articoli, quali l’accettazione e l’identificazione univoca, il trattamento, il pronto-lavorazione, il raggruppamento, la tracciabilità, l’allocazione nei magazzini e le loro automazioni, la reperibilità immediata; gestisce inoltre la fidelizzazione del cliente, la gestione finanziaria e statistica, il controllo e la produttività del personale.
L’estrema intuitività e la facilità di utilizzo mediante lo schermo tattile (touch-screen) permette di essere immediatamente operativi e produttivi (veloci) senza che si renda necessario “un corso di informatica”.
Le fasi e i metodi di lavoro vengono automatizzati sfruttando le tecnologie di identificazione automatica (bar-code e RFID), ottimizzando i tempi di gestione e azzerando le percentuali di errore in fase di ricomposizione o di restituzione. Ne deriva una standardizzazione della metodologia aziendale e dei flussi micrologistici, con tutti
i vantaggi e i benefici che ne conseguono.
La gestione automatica dei magazzini di allocazione consente uno sfruttamento ottimale degli
spazi sui nastri trasportatori e sugli scaffali.
I resoconti finanziari, le statistiche e la gestione del personale promuovono la gestione manageriale dell’impresa, che deve essere considerata tale anche in piccole realtà gestite
singolarmente.
Il terminale di pronto-articoli fisso touch-screen con lettore
ottico integrato, essendo collegato al sistema centrale a banco, permette la
registrazione immediata degli articoli pronti e, in generale, il controllo
produzione.
I terminali palmari semplificano il lavoro di assegnazione manuale degli spazi e della ricomposizione dei lotti. Grazie alla possibilità di inviare messaggi SMS personalizzati a specifici gruppi di clienti e di attivare promozioni personalizzate, si possono compiere azioni di marketing mirate (es. a tutti i clienti non attivi, in ritardo da più di 30 giorni, etc…).
I resoconti finanziari, le statistiche e la gestione del personale promuovono la gestione manageriale dell’impresa, che deve essere considerata tale anche in piccole realtà gestite
singolarmente.
L’immagine aziendale ne trae assoluto giovamento nei confronti di una clientela sempre più attenta ed esigente; ciò influisce molto positivamente sulla redditività aziendale.